Gli Associati

Sono associate le persone fisiche che condividono le finalità e gli scopi associativi e si impegnano per realizzare le attività di interesse generale.

L’ammissione all’associazione è deliberata dall’organo di amministrazione su domanda dell’interessato secondo criteri non discriminatori, coerenti con le finalità perseguite e le attività di interesse generale.

L’ammissione ad associato è a tempo indeterminato, fermo restando il diritto di recesso. L’associato può recedere dall’associazione mediante comunicazione scritta all’organo amministrativo.

L’associato volontario svolge la propria attività in favore della comunità e del bene comune in modo personale, spontaneo e gratuito, senza fini di lucro, neanche indiretti ed esclusivamente per fini di solidarietà.

Gli associati hanno il diritto di eleggere gli organi sociali, di essere eletti negli stessi ed essere informati sulle attività dell’associazione. Hanno il dovere di rispettare i regolamenti interni e versare la quota associativa secondo l’importo, le modalità di versamento ed i termini annualmente stabiliti dall’organo competente.

La quota per l’anno 2025 è stata fissata in € 10,00, da versarsi presso la sede dell’associazione nei giorni di venerdì dalle ore 10,00 alle 12,00.  La quota di iscrizione dei soci dipendenti ospedalieri sarà ritenuta sullo stipendio del mese di febbraio 2025.

 

Untitled-1

Leave a Comment