Nella ricorrenza delle Feste Natalizie ed in altre occasioni, il reparto di Pediatria, volontari ed animatori organizzano una serie di manifestazioni per aiutare i bambini ricoverati ad affrontare più serenamente la permanenza in Ospedale.
Anche quest’anno il Cral promuove al meglio l’iniziativa ed offre la propria disponibilità e collaborazione.
ABIO, Associazione per il Bambino in Ospedale ONLUS, è stata fondata nel 1978 per promuovere l’umanizzazione dell’ospedale.
Ogni giorno in più di 200 reparti di pediatria i 5000 volontari ABIO accolgono bambini, li coinvolgono nei giochi e in tutte le attività che possano aiutarli a superare l’impatto con un ambiente sconosciuto, con il dolore proprio e con quello degli altri.
I volontari sono anche un sostegno per i genitori attraverso l’ascolto, la disponibilità a dare informazioni utili sull’ospedale o a prendersi cura del bambino in caso di loro assenza. Grazie al loro impegno ed entusiasmo i reparti pediatrici diventano ambienti dove trovano spazio il gioco, il sorriso, i colori.
Tutto questo è possibile grazie alla generosità di aziende e donatori che hanno scelto di sostenerci, condividendo l’importanza di sostenere il bambino, l’adolescente, i genitori in un momento così difficile come l’impatto con l’ospedale.
ABIO Castelfranco è attiva dal 1998 presso l’Ospedale San Giacomo di Castelfranco Veneto.
ABIO Associazione per il Bambino in Ospedale – ONLUS
via dei Carpani 16/z – Castelfranco Veneto, cell. 329.1670349 – fax 0423.732674
e-mail abiocastelfranco@libero.it
Leave a Comment
Devi essere connesso per inviare un commento.